La beauty può essere un antistress

#BeautyTips Antistress

Image

Abbiamo provato per una settimana e...

Dalla crema notte arricchita con il complesso NeuroCalm allo spinner da bagno, ecco la nostra top ten Z-E-N. Ooomm.

Gli impegni e le preoccupazioni ci rapiscono i pensieri. Come vagoni di un treno si susseguono a gran velocità rubandoci il presente o la serenità per viverlo a pieno. Definito (anche) dall'OMS come il male del XXI secolo lo stress secondo Assosalute colpisce nove italiani su dieci. Non solo, un’indagine condotta dall'American Psychiatric Association, come si legge sul Time, ha certificato un aumento del 40% dei livelli di stress nella popolazione in un anno e constatato che il 18% della popolazione ha un disturbo d'ansia.

Ci sono molti strumenti di coaching che se applicati ogni giorno portano a grandi risultati. Marina Osnaghi Condividi il Tweet

Esistono dei rimedi contro lo stress? Certo che sì. Abbiamo incontrato la master coach Marina Osnaghi per conoscerne qualcuno. "Come consigliano gli studiosi dell’Università di Saint Louis una pausa pranzo troppo veloce o contraddistinta da junk food è da sostituire con un pranzo leggero e bilanciato, ricco di carboidrati, vitamine e proteine. Altri studi hanno dimostrato che fare delle pause dal pc, ridere, essere gentili e tenere delle piante in casa e/o in ufficio sono ottimi modi per allontanare lo stress".