Imprenditori e Manager diventano Coach

Altavilla Vicentina ospiterà un importante corso dedicato a imprenditori e manager del Veneto che desiderino sviluppare il proprio business

Come sviluppare il proprio talento e la relazione con i colleghi e clienti? A questo e a tanti altri interrogativi risponderà la Master Coach Marina Osnaghi nel corso base Master Coaching Professional Competence in programma nella sede di Altavilla Vicentina il 25 e 26 maggio 2018. Arrivato alla settima edizione, il corso si propone l’obiettivo di formare manager e imprenditori che, nell’area fortemente industrializzata del Nord-Est, sono impegnati quotidianamente nella gestione delle risorse.

Un fenomeno quello del coaching sempre più importante nel Veneto se si pensa che sono ben 113 i diplomati formati a partire dal 2012 dalla prima Master Certified Coach in Italia, punto di riferimento in un settore in grande espansione.

Spesso i manager decidono di seguire un percorso di apprendimento delle competenze del coaching anche se poi non seguiranno questa strada dal punto di vista professionale, frequentando un professional master coaching.

Nelle passate edizioni hanno preso parte svariate figure: dall’avvocato all’ingegnere, passando per il responsabile delle risorse umane, fino a consulenti, commercialisti e responsabili marketing che hanno acquisito competenze utili alla qualità del lavoro e delle relazioni lavorative e personali. 

Lo sviluppo delle capacità decisionali, la crescita nei diversi ruoli, la gestione del cambiamento e il miglioramento del senso di sé, attuano un riflesso positivo in ogni area della vita. Marina Osnaghi Condividi il TweetLo sviluppo delle capacità decisionali, la crescita nei diversi ruoli, la gestione del cambiamento e il miglioramento del senso di sé, attuano un riflesso positivo in ogni area della vita – spiega Marina Osnaghi – Inoltre, apportano un beneficio concreto alla persona come professionista, manager, imprenditore e anche come genitore, amico e compagno. Le aziende dell’area industriale del Nord-Est Italia sono fortemente impegnate nel migliorare e qualificare il personale di ogni livello con la formazione, la consulenza e il coaching. Qui gli obiettivi sono più mirati, precisamente focalizzati dalla direzione, monitorati e verificati al termine del percorso al fine di far progredire nel miglioramento desiderato.

Gli ambiti possibili di perfezionamento sono l’adeguamento dei comportamenti al ruolo, la relazione e conduzione dei collaboratori, l’assunzione fattiva di responsabilità e conseguenti risultati, il miglioramento osservabile dell’organizzazione, la gestione del tempo, lo sviluppo del talento e la relazione coi colleghi o coi clienti.”

Altavilla Vicentina inoltre ricopre una posizione geografica strategica: da Verona a Treviso, da Padova a Vicenza la città rappresenta un vero e proprio centro nevralgico importante per l’economia italiana. Inoltre, per rimanere sempre aggiornati, la scuola permette ad allievi ed ex allievi di ottenere un costante supporto didattico continuativo gratuito: grazie al programma Get Together infatti, la preparazione continuativa aiuta i coach nell’accedere con sicurezza agli esami di accreditamento presso l’International Coach Federation. @ Vicenza Più

Altavilla Vicentina ospiterà un importante corso dedicato a imprenditori e manager del Veneto che desiderino sviluppare il proprio business

Come sviluppare il proprio talento e la relazione con i colleghi e clienti? A questo e a tanti altri interrogativi risponderà la Master Coach Marina Osnaghi nel corso base Master Coaching Professional Competence in programma nella sede di Altavilla Vicentina il 25 e 26 maggio 2018. Arrivato alla settima edizione, il corso si propone l’obiettivo di formare manager e imprenditori che, nell’area fortemente industrializzata del Nord-Est, sono impegnati quotidianamente nella gestione delle risorse. Un fenomeno quello del coaching sempre più importante nel Veneto se si pensa che sono ben 113 i diplomati formati a partire dal 2012 dalla prima Master Certified Coach in Italia, punto di riferimento in un settore in grande espansione. Spesso i manager decidono di seguire un percorso di apprendimento delle competenze del coaching anche se poi non seguiranno questa strada dal punto di vista professionale, frequentando un professional master coaching.

Nelle passate edizioni hanno preso parte svariate figure: dall’avvocato all’ingegnere, passando per il responsabile delle risorse umane, fino a consulenti, commercialisti e responsabili marketing che hanno acquisito competenze utili alla qualità del lavoro e delle relazioni lavorative e personali.

Lo sviluppo delle capacità decisionali, la crescita nei diversi ruoli, la gestione del cambiamento e il miglioramento del senso di sé, attuano un riflesso positivo in ogni area della vita – spiega Marina Osnaghi -. Inoltre, apportano un beneficio concreto alla persona come professionista, manager, imprenditore e anche come genitore, amico e compagno. Le aziende dell’area industriale del Nord-Est Italia sono fortemente impegnate nel migliorare e qualificare il personale di ogni livello con la formazione, la consulenza e il coaching. Qui gli obiettivi sono più mirati, precisamente focalizzati dalla direzione, monitorati e verificati al termine del percorso al fine di far progredire nel miglioramento desiderato. Gli ambiti possibili di perfezionamento sono l’adeguamento dei comportamenti al ruolo, la relazione e conduzione dei collaboratori, l’assunzione fattiva di responsabilità e conseguenti risultati, il miglioramento osservabile dell’organizzazione, la gestione del tempo, lo sviluppo del talento e la relazione coi colleghi o coi clienti.

Altavilla Vicentina inoltre ricopre una posizione geografica strategica: da Verona a Treviso, da Padova a Vicenza la città rappresenta un vero e proprio centro nevralgico importante per l’economia italiana. Inoltre, per rimanere sempre aggiornati, la scuola permette ad allievi ed ex allievi di ottenere un costante supporto didattico continuativo gratuito: grazie al programma Get Together infatti, la preparazione continuativa aiuta i coach nell’accedere con sicurezza agli esami di accreditamento presso l’International Coach Federation.