Professional Team Coaching

 
Image

Roma
11, 12 e 13 Aprile

Milano
20, 21 e 22 Settembre

Nuova formula esperienziale

Tre giorni di alta formazione dove potrai apprendere e sperimentare gli strumenti e le competenze necessarie per sviluppare i team di lavoro. Un metodo che è stato sviluppato, progettato e collaudato durante 20 anni di esperienza aziendale.

Perchè dovrei scegliere il Team Coaching
proposto dalla scuola Coaching&Coaching?

Ci sono numerosi vantaggi nel frequentare questo corso intensivo, innanzitutto si tratta di un modulo riconosciuto dalla ICF (International Coach Federation), l’ente di accreditamento più conosciuto al mondo che vanta oltre 30 mila membri in 140 Paesi. La partecipazione prevede l’acquisizione di 22,5 CCEU, che sono crediti formativi utili per l’ottenimento ed il rinnovo delle credenziali ICF, così suddividisi: 15,5 per le Core Competencies e 7 di Resource Development.

Image
Iscriviti subito

I posti sono limitati per garantire a tutti i partecipanti il massimo livello di apprendimento.

A chi si rivolge

A tutti coloro che hanno il desiderio o la necessità di apprendere gli strumenti per gestire le dinamiche di Team aziendali. Per questo è aperto a tutti coloro che hanno un gruppo di lavoro da gestire: leader, professionisti, coach, formatori, manager, consulenti, imprenditori e dirigenti di varia natura che desiderano sviluppare competenze di Team Coaching da impiegare sia in azienda sia sul mercato.

Ogni giorno si possono verificare malumori nell’ambito lavorativo dovuti principalmente a causa delle dinamiche relazionali che si innescano tra le persone e che comportano scontri, difficoltà, malumore e rabbia. Con il Professional Team Coaching puoi acquisire gli strumenti per governare le relazioni, garantendo a tutti i componenti un clima sereno e focalizzato sugli obiettivi da raggiungere. Conoscerai e apprenderai in una nuova formula le tecniche necessarie per la gestione di differenti tipologie di team:

  • Gruppi di lavoro funzionali quindi governati da flussi gerarchici che spesso comportano l’instaurarsi di dinamiche viziate del rapporto tra i componenti e quindi potenzialmente distruttive per il progetto,
  • Team ad interim, quindi un gruppo costruito ad hoc con lo scopo di portare a termine un determinato progetto. In questo caso ci sono molte variabili collegate alla leadership e all’ autorevolezza di chi assume il timone del gruppo.

Quali sono i principali temi trattati?

Image
  • Il ruolo del team coach: i segreti per conquistare la fiducia e l’apprezzamento del gruppo
  • la costruzione di riunioni mirate ed efficaci
  • la gestione delle diverse tipologie di team e come sviluppare la coesione dei componenti
  • le tecniche di comunicazione per la gestione delle reazioni emotive
  • la responsabilità dei singoli e del team
  • l’organizzazione dell’agenda e delle sessioni di lavoro: determinare degli obiettivi che siano condivisi da tutto il team, garantire la qualità del progetto, il rispetto delle tempistiche, degli accordi, delle regole e dei KPI
  • la definizione e raggiungimento degli obiettivi prefissati
  • la stimolazione di comportamenti utili e costruttivi sia per il progetto che per le persone la capacità di staccarsi dalle dinamiche di pressione del gruppo, per mantener il focus sugli obiettivi da raggiungere
Ottieni i crediti
Image

Roma 11, 12 e 13 Aprile

Hotel H10
Via Amedeo Avogadro 35 (Quartiere Marconi)
00146 - Roma

Milano 20, 21 e 22 Settembre

Conservatorio22 Business Centre
Via Conservatorio, 22
20122 - Milano