Fabiana Cacioni

Fabiana Cacioni
La sua carriera la vede impegnata in una lunga serie di esperienze, formative e professionali, orientate al people service e alla people satisfaction: dalla comunicazione efficace alla comunicazione d’impresa, dal marketing strategico alle tecniche di vendita.  Moglie e mamma a 20 anni, riesce anche a coniugare la difficile sfida di dedicarsi con completezza al progetto famiglia e di continuare a sviluppare la sua crescita professionale.
Funzionario del marketing associativo
Nell’ esperienza in Federlazio, Associazione delle piccole e Medie Imprese del Lazio, ricopre il ruolo di funzionario del marketing associativo, conciliando così le sue competenze nell’area dell’interfaccia col cliente con le spiccate capacità relazionali e con l’attitudine al team working.  Interagisce con la realtà delle piccole e medie imprese, con particolare attenzione alla cultura aziendale, alle dinamiche di relazione ed alla elaborazione di strategie di problem solving da proporre al cliente.
Customer satisfaction e customer care
Negli anni si specializza sempre di più in progetti di formazione sulla customer satisfaction e customer care coinvolgendo nei programmi: operatori di call center, help desk, telemarketing e teleselling, trasferendo competenze in campo di modalità e tecniche dell’accoglienza nonché nel coordinamento e l’organizzazione di eventi stampa e convegni. In questa fase si avvicina al coaching, potenziando con nuovi strumenti il patrimonio di competenze tecniche derivanti dalla sua expertise professionale.
Il coaching
Il coaching le permette anche di strutturare metodologicamente l’ attitudine di essere utile all’altro nello sviluppo formativo e di capire il bisogno del cliente per offrire il miglior servizio possibile. Frequenta il Master Coaching Professional Competence di Marina Osnaghi®, (Basics I livello ed Advanced II livello, presso la Professional Coaching School). Il corso è accreditato ACTP presso la International Coach Federation. Ricopre il ruolo di Tutor d’aula presso la sede romana della scuola, affianca Marina Osnaghi, MCC fondatrice e direttore didattico, nelle giornate di aula del Master di Coaching ed è Coach certificato ACC ICF. Sensibile, intuitiva e creativa, offre la sua professionalità per sostenere lo sviluppo del cliente e renderlo consapevole delle sue strategie ottimali e delle sue capacità, consentendogli cosi di utilizzarle al massimo, aprendo così la strada a nuove possibilità.
Dice di sé: “Il mio contributo caratteristico è quello di portare la mia integrità ed onestà professionale nel raggiungimento della meta dell’altro, diventando partner del cliente nella sua evoluzione e nella piena realizzazione degli obiettivi, individuando elementi di malessere e di poca funzionalità per trasformarli in azioni di problem solving”
Competenze specifiche
  • NLP Master Practitioner Certification con la scuola di Menslab – Strategie per Evolvere, di Giuseppe Meli e Jacopo Rivoltella
  • Professional Team Coaching presso la Professional Coaching School, di Marina Osnaghi
  • Master Professional Coaching  School di Marina Osnaghi, Basics ed Advanced
  • Marketing strategico e comunicazione, del Prof. Cogno
  • Tecniche di vendita, del Dott. Pierluigi Ventura
  • Comunicazione efficace e marketing associativo, del Prof. Cogno
Servizi offerti
  • Business coaching individuale
  • Personal Coaching individuale
  • Training formativi:
    • customer satisfaction
    • customer care
    • tecniche d’accoglienza per operatori di call center, helpdesk, telemarketing e teleselling.
  • Progetti di comunicazione aziendale, gestione e coordinamento di risorse per meeting ed eventi aziendali.
Scarica il Profilo